Home » Copertina » Dispositivo per la Salubrità dell’ARIA – ICR Ionizzazione Catalitica Radiante ION PLASMA

Dispositivo per la Salubrità dell’ARIA – ICR Ionizzazione Catalitica Radiante ION PLASMA

Un dispositivo per la salubrità dell’aria, degli ambienti e delle superfici circostanti.

Il dispositivo è amovibile ma è provvisto anche di specifici fissaggi che ne consentono l’apposizione a parete, riducendo al minimo gli ingombri ed ottenendo un’impatti estetico minimale.
Le forme sono affusolate e lineari che ben si adattano a tutti gli stili indoor.

E’ dotato di una potente ventola tangenziale capace di garantire un ricircolo orario di circa 400 m3/h. Utilizza una tecnologia ICR(Ionizzazione Catalitica
Radiante), ovvero ossidazione fotocatalitica
Il processo Fotocatalitico riproduce ciò che avviene in natura ossia una reazione fotochimica, che permette di distruggere sostanze inquinanti, in particolare, batteri, virus, muffe, allergeni ed odori con un principio naturale attivo.
La fotocatalisi è un processo che grazie all’azione combinata dei Raggi UV del sole, dell’umidità presente nell’aria e di altri metalli nobili presenti in natura genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostane inquinanti e tossiche.
A tale azione combinata a più fattori viene ulteriormente aggiunta l’azione disinfettante e disinfestante dell’Ozono.

PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO
La tecnologia tangeziale di Ossidazione del dispositivo FARMARIA è racchiusa in una camera di controllo al cui interno è inserita una lampada UV, che genera raggi UVC.
La camera di controllo è rivestita da biossido di Titanio (TiO2), in grado di reagire con la radiazione ultravioletta, innescando il processo di fotocatalisi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: